CIVIDINI MACCHINE AGRICOLE: specialisti nel settore giardinaggio e agricoltura
0

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale Prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Spedizioni

1. Tempi di evasione ordine

Gli ordini vengono elaborati entro due giorni lavorativi dalla ricezione. Una volta portato a termine l'acquisto e ricevuta la mail di conferma d'ordine, gli ordini verranno evasi. I tempi di consegna della merce potranno variare a seconda del prodotto scelto, comunque mai prima di 2 (due) giorni lavorativi. L'evasione potrà subire dei ritardi durante le festività. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Cividini Macchine Agricole non è responsabile per i ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 20 (venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha emesso l'ordine a Cividini Macchine Agricole.

Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione e dalla disponibilità della merce ordinata. Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.

2. Modalità di consegna

Le consegne dei prodotti si effettuano all’indirizzo dal Cliente indicato nella procedura d’acquisto attraverso il vettore in tutto il territorio italiano ad eccezione di Campione D’Italia e Livigno. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso il fornitore, fino alla consegna all’indirizzo indicato. Cividini Macchine Agricole non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.

E' possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo più comodo: la propria residenza, l'ufficio o l'indirizzo di un'altra persona. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Cividini Macchine Agricole in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà annullato con addebito delle spese di trasporto sia di spedizione che di rientro a carico del cliente detraendole dall'importo incassato che verrà rimborsato.

Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, Cividini Macchine Agricole comunicherà l’inconveniente entro 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione. Nel caso il Cliente abbia già provveduto al pagamento dell’ordine, Cividini Macchine Agricole provvederà a rendere disponibile la merce e spedirla il prima possibile senza fare il rimborso di quanto acquistato.
Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l'ordine non verrà quindi evaso.

3. Modalità di pagamento

Per ogni ordine effettuato Cividini Macchine Agricole emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della ricevuta fiscale o della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può chiedere l'emissione della fattura su espressa richiesta scrivendoci una mail a info@cividinimacchineagricole.it indicandoci i riferimenti corretti. La fattura dev'essere obbligatoriamente richiesta all'atto del pagamento e non successivamente altrimenti verrà emessa di norma la ricevuta fiscale.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine salvo quanto chiaramente previsto nell’offerta di vendita.

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato. I prezzi esposti sul e-shop si riferiscono esclusivamente per l'acquisto on-line e non vengono per forza applicati per acquisto in negozio presso nostra sede.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

Su richiesta, può essere emessa una fattura della merce spedita all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della ricevuta fiscale o della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può chiedere l'emissione della fattura su espressa richiesta scrivendoci una mail a info@cividinimacchineagricole.it indicandoci i riferimenti corretti. La fattura dev'essere obbligatoriamente richiesta all'atto del pagamento e non successivamente altrimenti verrà emessa di norma la ricevuta fiscale".

Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto Clienti al n. di telefono 06/5514578 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14.00, il costo della telefonata sarà quella del gestore telefonico del chiamante.

L'invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell'accredito.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente (per i motivi esposti al successivo punto 4B) sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore per cause non imputabili alla propria volontà, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Cividini Macchine Agricole si riserva la facoltà di richiedere al Cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell'invio della documentazione Cividini Macchine Agricole riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

4. Recesso & garanzia legale

A. Garanzia legale

I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione. La garanzia legale non da diritto alla sostituzione del bene salvo nostra iniziativa, ma il bene viene nella maggior parte dei casi riparato in garanzia.
Nel determinare l'importo della riduzione si deve tenere conto dell'uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.
Il venditore effettua la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 30 giorni dalla consegna.

Al fine di far valere la garanzia il Cliente deve per legge:
- conservare e esibire lo scontrino di acquisto;
- denunciare il vizio entro sette giorni dalla sua scoperta;
-la scatola contenente il prodotto acquistato dev'essere mantenuta integra unitamente alla documentazione fornita.

B. Diritto di recesso

Cividini Macchine Agricole si riserva il diritto di non accettare merce dello stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo. E' necessario che la scatola contenente il prodotto sia integra.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza. Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Il diritto di recesso decate totalmente qualora il prodotto restituito + la scatola non siano integri.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni.

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo dell’azienda).

Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (obbligatoriamente nella confezione originale) e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Cividini Macchine Agricole provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, Cividini Macchine Agricole provvederà a rimborsare, entro 30 giorni dal momento in cui Cividini Macchine Agricole è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.

Richiesta di Annullamento dell'Ordine

L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente. Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire a Cividini Macchine Agricole la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.

Ad ogni Utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:
- utilizzare il sito di Cividini Macchine Agricole per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;
- impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire direttamente o indirettamente informazioni false;
- effettuare attraverso il Portale attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale;
- copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione del sito di Cividini Macchine Agricole; causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.
Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito: info@cividinimacchineagricole.it​​​​​​​.